Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Ricerca di Mercato - Potenziale del B&B in Italia

di Laura Avanzi, Katia Benassi e Denise Indriolo
Università Bocconi di Milano
Laura Avanzi - 1409234
Katia Benassi - 1445634
Denise Indriolo - 1430909

3.2 - Analisi Univariata

Potenziale del B&B in Italia - Foto 5

Il campione si ripartisce equamente tra uomini e donne.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 6

La ripartizione geografica del campione conferma il fatto che sono state intervistate persone provenienti da tutta Italia.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 7

Potenziale del B&B in Italia - Foto 8

La maggior parte del campione è costituito da studenti coerentemente con la scelta di età del target.
Tuttavia è presente anche una quota non trascurabile di impiegati e liberi professionisti.

 

Dalle seguenti tabelle si evince che la tipologia di viaggio, e quindi la meta, influenzano particolarmente la scelta dell'accommodation ( 82% ).

Potenziale del B&B in Italia - Foto 9

La maggior parte dei viaggi hanno una durata medio-breve. Ciòè coerente con la giovane età del campione e quindi i ridotti tempi da dedicare alle vacanze e le disponibilità economiche limitate.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 10

La quasi totalità del campione ama viaggiare e lo fa frequentemente.
L'87% del campione viaggia più spesso per piacere.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 11

Potenziale del B&B in Italia - Foto 12

La meta più associata al B&B è la città d'arte subito seguita dalla località di passaggio, che si collega alla tipologia di viaggio a tappe.