Per San Valentino si viaggia in treno e si va al museo
Martedì Grasso e San Valentino nelle città d'arte?
Potrebbe essere una idea allettante per gli innamorati che vogliono festeggiare lasciandosi trascinare dal divertimento e dal romanticismo. E' dedicata alle coppie di innamorati l'offerta di Trenitalia, offerta che si associa a quella di Italo il super treno che propone pacchetti scontati nei weekend di febbraio e per tutti.
L'occasione è imperdiblile per chi vuole pianificare una mini vacanza romantica nelle principali città d'arte italiane: Torino, Firenze, Milano, Venezia, Bologna Roma, Napoli, Lecce tutte servite grazie ad 84 collegamenti quotidiani Frecciarossa, 58 Frecciargento e 84 Frecciabianca. Bastera' acquistare, su qualunque canale di vendita, il biglietto 'Speciale 2x1' in 1^ e 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard del Frecciarossa, sulle Frecce e su tutti gli altri treni del trasporto nazionale. I biglietti per San Valentino possono essere acquistati fino alla mezzanotte del 13 febbraio. Il numero di posti a disposizione e' limitato e variabile a seconda dei treni e della classe.
Anche Italo omaggia il giorno degli innamorati con sconti su treni. NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) propone infatti per tutto il mese di febbraio offerte speciali sui suoi Italo Roma-Milano diretti: tariffe speciali sull'andata e ritorno in giornata limitati a 120 euro in prima e a 160 nell'ambiente top, il club. Ma l'offerta più allettante riguarda la classe smart, dove, dal martedì al giovedì (il 14 febbraio cade in quest'ultimo giorno della settimana) le coppie pagheranno di fatto un biglietto e mezzo (uno dei due tagliandi costerà la metà). La promozione è valida per tutte le tariffe (Base, Economy, Low Cost e Promo Italo) per viaggi fino al 28 febbraio.
E i vantaggi per gli innamorati non finiscono al viaggio. Anche quest'anno infatti il Ministero per i Beni Culturali riserva una promozione agli innamorati per la visita dei musei italiani. Le coppie che si presenteranno alle biglietterie dei Musei Statali pagheranno un solo biglietto d'ingresso.
Di seguito i link alle iniziative:
SAN VALENTINO 2013 NEI MUSEI STATALI
OFFERTE DI TRENITALIA PER LE COPPIE DI INNAMORATI
OFFERTE SAN VALENTINO IN BED AND BREAKFAST