In Italia come alle Maldive: le nostre spiagge tropicali
Maldive? No, grazie.
Le spiagge italiane non hanno proprio nulla da invidiare alle spiagge tropicali oltreoceano e lo dimostrano turisti e stranieri italiani che ogni anno prenotano le loro vacanze nello stivale. E non è affatto un caso se nelle classifiche delle spiagge più belle del mondo, ne compaiano così tante italiane.
Lo stesso Tripadvisor, dove milioni di persone lasciano feedback, foto e commenti sui posti che visitano mette le seguenti spiagge ai primissimi posti. Per trovare le più belle spiagge tropicali italiane dobbiamo necessariamente partire dalle nostre isole. In Sicilia, un luogo molto famoso anche per la sua interessante storia è la spiaggia dei Conigli di Lampedusa: stupenda, bellissima e straordinaria, perfetta per l’estate grazie al suo mare incantevole e alle spiagge di sabbia dorata. Lo stesso vale per Cala Rossa, nelle Isole Egadi, una splendida spiaggia di sabbia e roccia che oltre alle bellezze marine offre panorami mozzafiato da ammirare e fotografare.
Ci spostiamo verso la Sardegna adesso per parlare di altre 4 spiagge molto belle: La Pelosa, Cala Mariolu e Cala Cipolla e Porto Giunco, tutte bellissime ed indimenticabili. A rendere La Pelosa di Stintino una delle spiagge più tropicali d’Italia è sicuramente il paesaggio mozzafiato e l’acqua trasparentissima. Lo stesso vale per Cala Mariolu, vero e proprio paradiso che non ha nulla da invidiare a quelli tropicali. Sempre in Sardegna, questa volta a sud, si trovano Porto Giunco, nella zona di Villasimius, dove potrete assaporare super relax e Cala Cipolla, meravigliosa, dalla sabbia bianchissima.
Verso sud della penisola italiana, poi, troviamo un’altra delle spiagge più belle e tropicali d’Italia, Porto Selvaggio in quel di Lecce, dove il “mare” è di una bellezza mozzafiato, nonostante la mancanza di sabbia. Ancora più a sud, non possiamo dimenticarci di Tropea, in provincia di Vibo Valentia, dove verrete letteralmente avvolti dalla magia di questo luogo straordinario che attira turisti da tutto il mondo. E anche il centro Italia non manca di spiagge bellissime e tropicali. Una di queste, sicuramente la più famosa e amata del litorale pontino, è la spiaggia di Chiaia di Luna a Ponza che si può raggiungere solo dal mare e vi lascerà senza parole per la bellezza dell’acqua ma anche per l’incantevole paesaggio naturale che riesce a regalare. Molte altre, invece, le trovate lungo la Riviera del Conero, particolarmente selvagge e, per questo, più tranquille come la spiaggia delle Due Sorelle, raggiungibile, come quella di Chiaia di Luna, solo via mare.
Pubblicato il 2 Agosto 2017