punti di interesse di Brescia
Museo della Mille Miglia
L’iniziativa di dar vita a un Museo dedicato alla Freccia Rossa è stata voluta e concretizzata dall’Associazione Museo della Mille Miglia Città di Brescia, che oggi conta 50 soci.
La sua attuazione ha comportato la ristrutturazione del complesso monastico di Sant’Eufemia, recuperando l’immobile di grande valore archeologico, storico e architettonico.
La collocazione del Museo in questo sito di grande valenza storica è del tutto differente da tutti gli altri musei di automobili: il Museo Mille Miglia custodisce una storia, narra il racconto di un mito e, giorno dopo giorno, da viva testimonianza di un periodo del nostro passato.
Oltre all’esposizione il museo offre anche altri servizi, tutti gestiti direttamente dall’Associazione, quali l’affitto di sale per meeting e il servizio di ristorazione con la "Taverna Mille Miglia".
Inoltre presso il Museo Mille Miglia è conservato l’Archivio Storico della corsa, che custodisce circa centotrentamila documenti.
Il Museo Mille Miglia ha avuto negli ultimi anni un’importante crescita in tutti i settori e ha assunto sempre maggiore visibilità sia a livello nazionale che internazionale.
Museo Mille Miglia
Viale della Bornata 123
25135 Brescia
Orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
Tel. 030/3365631
e-mail segreteria [at] museomillemiglia.it