punti di interesse di Schiavon
Museo della Grappa
Fondato nel 1993 da Jacopo e Cristina Poli Bassano del Grappa di fronte allo storico ponte Vecchio, con lo scopo di diffondere al cultura della Grappa e di trasmettere le loro conoscenze sulla distillazione anche ai non addetti ai lavori.
Nel 2011 è stata aperta una seconda sede del Museo della Grappa a Schiavon per creare un ulteriore punto di conoscenza del più famoso distillato italiano. L’edificio che lo ospita, situato accanto alle Poli Distillerie, è uno dei più antichi del paese.
VISITA: una guida accompagna gli ospiti lungo il percorso che inizia dal Museo della Grappa e prosegue in Distilleria, dove si visita la sala di distillazione, effettuata ancora con metodo artigianale. Nelle cantine di invecchiamento viene proposta la degustazione a piacere di tutti i distillati Poli. ?La visita dura circa 1 ora e 30 minuti.
LINGUE: visita guidata in italiano, inglese, tedesco e francese.
ORARI: Poli Distillerie: dal lunedì al venerdì, 9.00/13.00 - 14.00/18.00. ?Sabato e festivi a richiesta salvo disponibilità.
Poli Museo della Grappa, Schiavon: dal lunedì al sabato, 8.30/13.00 - 14.00/19.00.
INGRESSO E TARIFFE VISITA CON DEGUSTAZIONE: Si può visitare il Museo della Grappa indipendentemente dalla visita alla Distilleria.
L’ingresso al Museo è gratuito mentre per la visita in Distilleria con degustazione la tariffa è di €3,00 persona.
PRENOTAZIONE:
la visita al Museo è libera. Per una visita con degustazione alla distilleria si prega di scrivere a info [at] poligrappa.com o telefonare al +39 0444 665 007.
INDIRIZZO: Poli Museo della Grappa, sede di Schiavon. Via Marconi 36, 30060 Schiavon