Agriturismo Corvaia

Via Corvaia, 33 RADICOFANI | Zona: collina
Dichiarate dal Gestore

L'Agriturismo Corvaia è situato nel comune di Radicofani, antico borgo appartenente al parco naturale della Val d'Orcia dichiarato patrimonio naturale dall'Unescu nel 2004.

Il podere, distante circa 5 km dal centro storico, sorge sulle colline della zona denominata "Le Vigne"; circondato da olivi, piante da frutto e bosco, gode di un ottima posizione ed una bella vista sul paesaggio circostante. Corvaia è una struttura di antiche radici, viene nominata, secondo gli archivi storici di Radicofani, fin dall'anno 1000, con la denominazione di "Corbinaia".

Oggi, completamente ristrutturata, si compone in tre appartamenti, di cui due adibiti ad agriturismo; possono ospitare fino a sedici persone e sono comunicanti, così composti: al piano superiore si trovano tutte le camere da letto, di cui 4 matrimoniali con bagno privato, una matrimoniale, una singola con piazza e mezzo francese e un'altro bagno completo con doccia.

Allo stesso piano si trova anche una cucina attrezzata con camino e divano letto matrimoniale, alla quale e collegata la terrazza con vista piscina e panorama. Al piano inferiore si trova un altra grande cucina e la grande sala comune (80 mq) con bagno di servizio, un grande camino, zona pranzo e zona salotto. La sala ha accesso diretto al cortile con zona giardino attrezzata e barbecue. La piscina, posta davanti alla casa è ad uso esclusivo dei clienti.