L'appartamento si compone di due stanze con letto matrimoniale, ciascuna con bagno annesso e di una zona "living" con cucina, tavolo da pranzo, divano, tv a schermo piatto.
Le camere da letto e il soggiorno/cucina sono dotati di aria condizionata, nonché di ricambio continuo dell'aria mediante dispositivi di ventilazione meccanica controllata, che mantengono ottimali i parametri di comfort e salubrità all'interno degli ambienti.
La dotazione di utensili da cucina comprende pentolame, piatti, bicchieri, stoviglie, moka per il caffè, tagliere.
La dotazione di piccoli elettrodomentici comprende un forno a microonde con grill incorporato, la macchina per il caffè a cialde, asciugacapelli, ferro da stiro.
La dotazione idrica, nei limiti di un uso consapevole e razionale della risorsa, non presenta problema alcuno, disponendo di idonei e ampiamente capienti sistemi di accumulo dell'acqua erogata dall'acquedotto comunale.
Non è disponibile un parcheggio privato per le auto, che però possono trovare parcheggio gratuito nelle vicinanze lungo le strade. Il terrazzo di ingresso, all'occorrenza, risulta accessibile alle moto.
Le strade pubbliche che delimitano l'immobile su entrambi i fronti sono a fondo cieco, per cui i rumori del traffico veicolare risultano alquanto limitati.