Il B&B Domu de Palla Numero IUN E5167 nasce dalla ristrutturazione di un antico fienile, offre ospitalità in tre camere con servizi interni ad uso esclusivo dell'ospite, ogni camera è dotata di aria condizionata, tv, asciugacapelli.
Si mette a disposizione dell'ospite barbecue ampia veranda, gazebo.
Il parcheggio auto è all'interno del cortile accedente alla casa familiare dove ci si può rivolgere per le necessità.
Non ci sono limiti di orario nel rientro essendo ogni camera indipendente.
Domu de Palla si trova a Bauladu, un paese del centro Sardegna sulla costa occidentale.
Bauladu è facilmente raggiungibile poiché è situato sulla S. S. 131 arteria più importante della Sardegna che collega tutta l'Isola dando la possibilità di spostarsi in qualsiasi zona senza problemi.
In soli 15 minuti si può raggiungere l'Area Marina Protetta (Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre), l'antica città Punica Fenicia di THARROS, San Giovanni, le suggestive spiagge di Maimoni e Isarutas con la sua sabbia a granelli di riso.
Qualche minuto in più per raggiungere la marina di San Vero.
Il mare di Sarchittu è caratterizzato dall'affascinante arco naturale scavato nella parete calcarea.
Chi è interessato all'Archeologia a soli 5 minuti dal B&B trova il Santuario Nuragico di Santa Cristina con il Pozzo Sacro secondo più antico d'Europa, il Nuraghe Losa, che può essere visitato, continuando il percorso si trovano le Antiche Terme Romane di Fordongianus.
Chi ama la montagna può trovarla a soli 20 m. raggiungendo tante località vicine: San Leonardo Monti del Montiferru e Monte Arci.
Anche il piccolo paese di Bauladu vale la pena di visitare, il suo significato è "Guado Largo" è riferito al passaggio del - Rio Cispiri - che scorre ad un km dell'abitato, Bauladu è l'ultima rimasta delle 5 ville Medioevali sparse sul territorio, si possono comunque visitare le altre 4 che sono: le borgate di Zinnuri, il paese Nuragico di Santa Barbara con le Domus de Janas, Barone e Santa Maria de Enas.
Varie sono le feste tradizionali del paese, le più sentite sono: a Maggio Santa Vittoria dove la chiesetta sorge in un colle che dista a 1 Km. dal paese e si accende un grosso falò in onore della Santa.
Ad Agosto si festeggia San Lorenzo dove ancora è diffusa la credenza che scavando con una zappa durante la processione si rivenga del carbone miracoloso adatto per usi terapeutici.