'Casa Rubbo' si trova a pochi chilometri da Alba, sulla sommità di una collina che separa le Langhe del Barolo da quelle del Barbaresco. Da questo punto panoramico si può ammirare una vista straordinaria sui vigneti, sui pittoreschi villaggi circostanti e sulle maestose montagne che fanno da sfondo. La casa, recentemente ristrutturata, vanta oltre un secolo di storia e si affaccia su un cortile che è tuttora abitato dalla mia famiglia.
L’esterno è caratterizzato dai tradizionali mattoni rossi piemontesi, mentre gli interni combinano modernità e un tocco classico. Il giardino, adornato da un antico pozzo, rappresenta un’oasi perfetta per rilassarsi e godere del panorama circostante. Qui avrete l'opportunità di immergervi nella bellezza delle Langhe, in un ambiente agricolo e familiare, all'insegna della tranquillità.
L'appartamento 'Monviso':
Il nome di questo appartamento deriva dal monte più alto del Piemonte, ben visibile all'orizzonte nelle giornate di cielo sereno. Con un forte impegno verso l'ecosostenibilità, la casa è dotata di pannelli solari. Inoltre, per stoviglie, biancheria e decorazioni, si è preferito utilizzare corredi familiari, materiali vintage o già in nostro possesso, limitando così l'uso di nuovi materiali o prodotti usa e getta.
'Monviso' è attrezzato con tutti i comfort moderni (aria condizionata, riscaldamento a pavimento, cucina completamente attrezzata con dotazione base per cucinare, macchina del caffè, smart TV, WiFi, ecc.) e vi conquisterà durante il soggiorno: non vorrete più andvene!