Pasqua 2011 in Toscana. Scopri le nostre offerte

Pubblicato il 11 Aprile 2011 | Offerte e Promozioni
Per le prossime vacanze pasquali il popolo dei viaggiatori sceglie la Toscana. La query legate al Ponte di Pasqua 2011, l'unico prima di quello del 2 giugno, confermano la regione come una delle mete più richieste in grado di conciliare l'amore per l'arte alla buona tavola allo sport e al benessere.

Inoltre, complice una Pasqua molto alta, il clima sarà l'ideale per scoprire la Toscana negli innumerevoli aspetti e nel fior fiore della primavera consentendo anche delle escursioni o dei soggiorni nelle località costiere per prendere i primi bagni e la prima tintarella.

Firenze, dopo Roma, è la città più richiesta per il periodo Pasquale, un dato che conferma come lo short break nelle città d'arte non perde mai di smalto nel nostro Paese. A Firenze il giorno di Pasqua, domenica 24 aprile, si potrà assistere ai festeggiamenti e al tradizionale Scoppio del Carro. Il rito si svolge da più di un millennio al cospetto del Duomo. Sono migliaia le persone che si danno appuntamento nella Piazza di Santa Maria del Fiore per festeggiare la Resurrezione di Cristo. Il carro di legno è scortato da alcune centinaia di figuranti in costume medievale e il compito di accendere i fuochi d'artificio piazzati all'interno del carro è affidato all'Arcivescovo della città di Firenze. A dare fuoco alle polveri è la Colombina, un razzo a forma di colomba, che corre lungo un filo al termine del quale si trovano i fuochi. Se il volo della Colombina, dalla postazione del vescovo fino al carro, procede senza intoppi l'anno che segue sarà fortunato e prospero.

Ma la Toscana non è soltanto Firenze. L'attenzione dei turisti si rivolgerà anche alla "cultura minore", a località tipicamente rurali, alla visita di abbazie medievali e monasteri dei piccoli borghi delle colline toscane dove si scelgono soprattutto le vacanze in agriturismo ( AGRITURISMO IN TOSCANA ) alla scoperta degli ottimi vini e delle produzioni tipiche toscane. Molti i pacchetti che comprendono non solo il pernottamento e la pensione ma anche degustazioni di vini, oli, salumi e visite alle aziende zootecniche. Nelle offerte weekend di Pasqua in Toscana ci sono spesso escursioni a cavallo lungo i vigneti del Chianti e non solo, il trekking, le passeggiate in mountan bike per conoscere le bellezze naturali della regione e, non ultimi i pacchetti benessere o le terme a partire dalle classiche Montecatini, Chianciano, Saturnia. Alle classiche motivazioni di viaggio si aggiungono, in occasione della Pasqua, la partecipazione ai riti delle festa nelle città più importanti o nelle piccole località, la visita ai mercatini artigianali, le numerose offerte sul web che propongono allettanti vantaggi per confezionare una vacanza primaverile cheap e di ottima qualità.

Il soggiorno in B&B ( B&B IN TOSCANA ) in città rimane tra le formule di alloggio predilette: il B&B è economico, in posizione strategica per la visita della città prescelta e a contatto con la gente dei luoghi in grado di fornire informazioni e dritte sulla scoperta del territorio.

Consultate le nostre offerte di Pasqua in Toscana e quelle in agriturismo!

OFFERTE PONTE DI PASQUA IN TOSCANA

Dove dormire a in Toscana

News più lette
Categorie