Certamen Letterario: il baratto più insolito

Pubblicato il 8 Ottobre 2012 | Tendenze e Curiosità

Il baratto che ci è piaciuto di più? Quello di Silvia Bombara proprietaria del B&B Le Cisterne di Amelia in provincia di Terni.

Amelia è una delle città più antiche d'Italia, con testimonianze risalenti al 1.132 A.C. Il suo bellissimo centro storico, circondato dalle Mura del V secolo A.C., è ricco di Palazzi, Chiese, Mosaici e Terme, frutto delle stratificazioni architettoniche che si sono susseguite nei secoli. Silvia ci racconta di aver ritrovato il Diario di Guerra (1915-1918) del proprio nonno, e di averne affidato la trascrizione a una dattilografa, offrendole in cambio 2 notti nel proprio B&B in occasione della Settimana del Baratto. La dattilografa è stata talmente veloce che lo scritto ha fatto appena in tempo a partecipare ad un concorso indetto dall'Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, e a vincere un premio speciale!

Silvia vince una fornitura di cioccolata offerta da una delle fabbriche di cioccolato più antiche d’Italia: l’Antica Dolceria Bonajuto di Modica (www.facebook.com/bonajuto). 

www.facebook.com/settimanadelbaratto) animata costantemente da offerte e richieste di scambio.

News più lette
Categorie