B&B in Puglia. Ecco le novità del Disegno di Legge

Pubblicato il 10 Maggio 2012 | Eventi

Sembra giunta alla conclusione definitiva la querelle tra i gestori dei B&B Pugliesi e l'Assessore al Turismo Silvia Godelli che, negli scorsi mesi, aveva infiammato gli animi della microricettività in Puglia.

La Giunta pugliese ha approvato un nuovo Disegno di Legge sui Bed and Breakfast. Il nuovo testo sostituisce quello approvato dalla Giunta regionale alcuni mesi fa, tiene conto della sentenza della Corte Costituzionale che ha cancellato alcuni articoli del Codice del Turismo e modifica e completa per molti aspetti il precedente tenendo conto del confronto sviluppatosi in questi mesi tra l'assessorato regionale e i gestori dei B&B.

L'Assessore Godelli ha sgombrato il campo da ogni possibile equivoco: è stata ribadita l'importanza strategica che la micoricettività turistica e i B&B in particolare comportano per il governo regionale il quale individua nel comparto non solo una importante risorsa economica ma anche, e soprattutto, un fondamentale strumento per la promozione del turismo sostenibile, per la conoscenza delle persone, delle culture e delle tradizioni locali.

B&B in PUGLIA

Dove dormire a in Puglia

News più lette
Categorie