La prima volta che ho visto questo luogo ho pensato che chiamarlo casa fosse troppo riduttivo e, ancora prima di decidere di acquistarlo, avevo sognato la realizzazione di un B&B e già sapevo che si sarebbe chiamato Spaziovitale.
Acquistare, progettare, ristrutturare e infine avviare l'attività non è stato semplice, ma oggi sono felice di averlo fatto perché ho creato esattamente ciò che desideravo: un posto dove chiunque, a suo modo, potrà trovare il suo spazio vitale con stanze come fogli bianchi che possono prendere i colori e i profili di chi, di volta in volta, le abiterà e altre con caratteristiche ben definite che spero potranno trasmettere allegria e positività. Luoghi pensati per amici, amiche, artisti, coppie, bambini, appassionati di cucina, ma anche per la gente che lavora e che ha bisogno di rilassarsi dopo una giornata faticosa in un ambiente accogliente.
Il B&B è composto da un ampio salone in cui viene servita la colazione, con tavoli, divani, piccola biblioteca, , spazio multifunzionale adatto per mostre, cene, riunioni, corsi, piccoli ricevimenti, con la possibilità di avere fino a 50 posti a sedere.
Una stanza matrimoniale che si affaccia sul piccolo giardino interno e bagno privato con doccia.
Una cucina con grande vetrata, attrezzata per cucinare in compagnia.
I giardini sono due: quello più grande è in condivisione con i proprietari ma con una zona dedicata agli alloggiati e quello più piccolo ad uso esclusivo degli alloggiati, dove è possibile fare colazione.
Lo stabile risale ai primi anni del Novecento ed è stato ristrutturato nel pieno rispetto dello stile con tutti gli impianti nuovi e a norma.