Il B&B Al Baitin è situato nel centro di Santa Caterina Valfurva, ai piedi del Passo Gavia, a 50 metri dalla piazza, dall’ufficio turistico e dal vecchio ponticello simbolo del paese. A soli 150 metri si trovano gli impianti di risalita che danno accesso alla Ski Area di Santa Caterina mentre lo skibus gratuito consente di raggiungere, in pochi minuti, la cabinovia che porta a «Sunny Valley», il paradiso per gli amanti della neve.
La struttura si sviluppa su due piani: uno dedicato alle camere e l’altro, invece, adibito a reception, sala colazione ed area relax con caminetto, poltroncine ed ampie vetrate dalle quali contemplare la vita del paese degustando vino e prodotti locali.
Soggiornare «Al Baitin» di Santa Caterina Valfurva significa immergersi in ambienti tipici di montagna, dal gusto autentico, in piena sintonia con la tradizione delle baite dell’Alta Valle. Il B&B offre camere ed appartamenti ispirati agli arredi del tempo secondo la tradizione alpina di questa zona e rivisitati in chiave moderna e funzionale.
Il richiamo è alle vecchie «stúe» valtellinesi, le tipiche stanze in legno, un tempo unico ambiente della casa riscaldato dalla stufa, la «stúa» in dialetto locale. La presenza del legno antico, oltre ad offrire un’atmosfera elegante e di grande accoglienza, garantisce caldo in inverno e fresco in estate.
Le stoffe e i materiali scelti sono frutto di un’accurata ricerca, attenta nei dettagli. Il risultato è uno stile moderno, caldo e ancorato alla tradizione: il relax non rimane solo una sensazione, la biancheria e gli allestimenti, realizzati con materiali soffici e naturali, sono pronti a coccolarvi.
Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze, per trascorrere un soggiorno in completo relax tra storia, modernità e quel calore ospitale che solo il legno può regalare.
Ti aspettiamo per vivere un’esperienza indimenticabile!
Famiglia Compagnoni.