Il Rifugio Dei Nonni

Via Della Repubblica, 92 CIVITELLA D'AGLIANO | Zona: campagna
Dichiarate dal Gestore

Il “RIFUGIO DEI NONNI” si trova a 13 KM DA CIVITA DI BAGNOREGIO, nel paese di SAN MICHELE IN TEVERINA, un antico borgo medievale, frazione del comune di Civitella d’Agliano; si affaccia sulla parte finale della valle dei calanchi e sulla valle del Tevere che guarda l’Umbria.

La casa è una porzione di un antico casale, interamente ristrutturato nel 2005. Si sviluppa, come tanti casali di questa terra, su tre livelli, ognuno dei quali è costituito da un’ampia stanza che si affaccia sulle scale che partono fin dalla porta d’ingresso; sono le ripide scale d’una volta, con un’alta alzata e la pedata più stretta, se avete dei bambini piccoli o avete difficoltà motorie dovrete valutare questo particolare.

Al piano terra si trova la sala da pranzo con angolo cottura, piccolo frigorifero (con mini freezer) e una piccola lavatrice.

Al primo piano ci sono la stanza da letto e il bagno. Ci sono un letto matrimoniale, un letto singolo e un letto pieghevole a doghe, per un totale di 4 posti letto.

Dalla stessa camera da letto una porta si apre sulla seconda rampa di scale che conduce al secondo piano; qua c’è la mansarda affacciata sulla valle dei Calanchi! È arredata in modo che possa essere vissuta sia come salotto/sala relax (con divano letto) oppure come seconda camera da letto con 3 letti più un quarto ottenibile con un materasso in gomma, gonfiabile elettricamente, in modo facile e rapido.

Il casale è esternamente circondato da un terreno, un tipico… prato di campagna, con un uliveto e un fontanile.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bar/ristorazione, zona abitata. Entro 1 km bancomat, supermercato, farmacia. Oltre 10 km ospedale.

Vietato fumare in tutta la struttura. Disponibili frigorifero, freezer, lavatrice e stendino, asciuga capelli, libri, giochi da tavolo.