Casa Paestum Rosae

Via Minerva, 8 Santa Venere, CAPACCIO-PAESTUM | Zona: semicentro
Dichiarate dal Gestore

Casa Paestum Rosae è un grazioso appartamento con giardino in porzione di villa indipendente, situato a 1 km dal sito archeologico di Paestum e a 1 km dal mare (loc. Licinella).

Paestum, già Poseidonia per i greci che rappresentò una delle più belle colonie della Magna Grecia, colonizzata prima dai Lucani (420-410 a. C.) con il nome di Paistom e poi da Roma (273 a. C.), si presenta al viaggiatore in tutta la sua bellezza senza tempo con il Tempio di Hera (la Basilica), il Tempio di Cerere e il superbo e sontuoso Tempio di Nettuno o Poseidone.

Nell'Antica Città, protetta dalle suggestive mura di tufo, è possibile ammirare anche l'Anfiteatro, il Foro, la piscina del Gymnasium, la Via Sacra, la Basilica Paleocristiana.

Da non perdere la visita al Museo Archeologico Nazionale ove è possibile ammirare la famosa e rinomata Tomba del Tuffatore, simbolo di Paestum.

L'appartamento dispone di living-soggiorno, un comodo bagno con doccia, una camera matrimoniale e un piccolo giardino indipendente. Questo grazioso appartamento è adatto per ospitare max 2 adulti + 2 bambini (divano letto).

La prima colazione, inclusa nel prezzo, è possibile consumarla in un bar a pochi passi dal beb. L

a posizione dell'appartamento permette di raggiungere il mare in pochi minuti (distanza di 1 km circa) per usufruire sia della spiaggia libera che strutture balneari attrezzate.

A poca distanza (200 m) sono presenti un supermercato, un bancomat, un tabacchino, un bar e un parrucchiere e un barbiere.