A Casa... Da Alice

Via Guglielmo Marconi, 43 LOCRI | Zona: mare
Dichiarate dal Gestore

"A casa... da Alice" è un appartamento che si trova sulla Costa dei Gelsomini a Locri, tra l'incantevole mar Ionio e il Parco Nazionale dell'Aspromonte.

Locri, moderna erede di un'antica colonia magno-greca, è una splendida cittadina in provincia di Reggio Calabria.

Il B&B rappresenta, per la posizione strategica di cui gode, il luogo ideale dove trascorrere le vacanze. Sarete accolti in un ambiente fra vintage e moderno completo di servizi e accessori (aria condizionata, Wifi gratuito, lavastoviglie, lavatrice, forno a microonde, macchina per il caffè espresso). La cucina e il salone sono a completa disposizione degli ospiti.

L'appartamento, situato a pochi passi dal centro storico di Locri, a meno di 5 minuti a piedi dal mare e a 30 minuti dalle vette dell'Aspromonte, può ospitare fino a 4 persone.

In qualche minuto è possibile raggiungere il Parco archeologico dell'antica colonia greca di Locri Epizephiri e la città di Gerace, antico borgo medievale di notevole interesse storico e architettonico.

La Città, in questi ultimi anni è diventata luogo di attrazione per i ristoranti sul mare e per le discoteche che accolgono ogni anno migliaia di giovani da tutto il centro-sud.

Nei mesi estivi, il "Giugno Locrese", Premio letterario istituito nel 1945, dà inizio alla stagione culturale che prosegue con concerti di musica Jazz e Classica, Opere liriche e rappresentazioni teatrali, nella suggestiva cornice dei resti archeologici dell'antica città.

È possibile praticare molti sport e organizzare escursioni nell'entroterra, alla scoperta di luoghi ancora incontaminati.