points d'intérêt de Florence
Quartier des Foires et Salons à Florence
Firenze Fiera SpA è la società per azioni che gestisce le tre principali strutture espositive e congressuali fiorentine:
Fortezza da Basso, progettata da Giuliano da Sangallo il Giovane nella prima metà del '500 su incarico di Alessandro de' Medici;
Palazzo dei Congressi, ospitato all'interno di una villa ottocentesca che fu costruita dalla famiglia Strozzi, oggi è perfettamente restaurata e conserva mobili e arredamenti dell'epoca;
Palazzo degli Affari, una struttura moderna, polivalente e flessibile, realizzata nel 1974 dall'Arch. Spadolini.
Le tre strutture si contraddistinguono come spazi espositivi e congressuali particolarmente originali e di elevato livello di immagine.
Tra i principali azionisti di Firenze Fiera figurano: Regione Toscana, Comune, Provincia e Camera di Commercio di Firenze e Comune, Provincia, Camera di Commercio di Prato oltre a tutte le principali associazioni di categoria di Firenze.
La società propone un patrimonio di eventi di altissimo livello costituito da congressi, convegni e da 20 iniziative fieristiche all'anno. Le tre strutture sono in grado di valorizzare e potenziare l'offerta congressuale ed espositiva di Firenze e di essere competitive in un settore particolarmente difficile dove la concorrenza è sempre più agguerrita.