Unterkunft: 7 |
Sauberkeit: 10 |
Betreiber: 6 |
Lage der Unterkunft : 9 |
Preis/Leistungsverhältnis: 8
| Frühstück: 6
B&B Il Maestrale befindet sich nur 5 Autominuten vom Hafen und ein paar Gehminuten vom Zentrum entfernt: die Lage ist strategisch, obwohl der Ausblick nicht der beste ist (blickt auf die Schienen des nahegelegenen Bahnhofs). Die Zimmer sind sehr geräumig und einige verfügen über ein eigenes Bad. Nur eines hat das Badezimmer (zur ausschließlichen Nutzung) außerhalb des Zimmers. Dies ist sowohl für diejenigen, die es nutzen müssen, als auch für die Nachbarn, die die häufigen Öffnungs-/Schließgeräusche der Türen hören, da diese überhaupt nicht schalldicht sind und die Geräusche aus dem Flur und der Küche nicht filtern. Das Frühstück ist gerade ausreichend: eine Kaffeemaschine mit Kapseln, Milch zum Erwärmen in der Mikrowelle und ein Liter Karton Fruchtsaft. Alles begleitet von sehr trockenen verpackten Croissants. Während des Frühstücks waren auch die Reste der vorherigen Frühstücke auf dem Kühlschrank oben liegengelassen worden, mit bereits festlich speisenden Ameisen aufgrund der Abwesenheit des Managers. In Bezug auf den Manager möchte ich darauf hinweisen, dass er auch bei dieser Gelegenheit (wir hatten bereits einmal im B&B übernachtet) trotz Bestätigung des Ankunftszeitpunkts mehrere Wochen im Voraus zu spät kam (über eine halbe Stunde).
hat sich von 22.08.2014 - 23.08.2014
Die Antwort des Betreibers:
Buona sera, la ringraziamo per aver commentato il suo soggiorno nel nostro B&B ed averne apprezzato alcune caratteristiche, utilizzeremo le sue critiche per migliorarci.
Precisiamo che il nostro obbiettivo principale è di contenere il costo di soggiorno, mantenendo elevato il rapporto qualità/prezzo.
Nello specifico però, desideriamo precisarle alcuni punti:
il check-in viene fatto tra le 18 e le 20, previo preavviso telefonico almeno 20 minuti prima (non è infatti un hotel con portiere), il vostro è stato fatto fuori orario, esattamente alle 20:35 dopo la vostra chiamata delle 20:15.
Il B&B non è un albergo, è una abitazione che accoglie degli ospiti, i bagni sono pertanto - come nella maggior parte delle abitazioni - esterni alle camere, spesso adiacenti, ciò detto i rumori eventuali dipendono sempre dalla delicatezza degli ospiti, non dalle porte e/o altro (mi è capitato in hotel a 5 stelle di essere disturbato dai rumori delle camere adiacenti).
La colazione è "volutamente" appena sufficiente, come una casa privata normale, con latte, caffè, the, spremuta, merendine, marmellate, biscotti e fette biscottate, tutti prodotti preconfezionati di buona qualità (non si possono somministrarne di fatti in casa) proporzionati alla nostra politica di contenimento del prezzo.
La colazione viene somministrata "self service" per dare ampia scelta all'ospite sull'orario, soprattutto quando deve partire presto, come oramai avviene anche nei migliori hotel, dipende sempre dall'ospite comunque lasciare in ordine e pulito per rispetto degli altri; non sempre avviene.
Vera è, perché da noi riscontrata, la presenza di alcune formichine, con cui lottiamo da alcuni giorni cercandone la provenienza e provvedendo alla relativa disinfestazione.
Sul parco ferroviario invece non possiamo fare nulla, sperando che gli ospiti apprezzino maggiormente l'Isola di Tavolara visibile sullo sfondo e la vicinanza al centro e porto.
Grazie comunque, un saluto.
Raffaele.