Via Dei Castelli, 2 - TIRANO (SO)
Benvenuti alla Curt di Clement, il primo Eco Mobility Hotel d’Italia, situato nel cuore della Valtellina. Circondati dalla natura incontaminata e dall’aria fresca delle Alpi Retiche, qui potrete immergervi in un ambiente unico che unisce storia, libertà e i sapori autentici della tradizione locale. Che si tratti di pedalare sui leggendari passi alpini come lo Stelvio, camminare tra le suggestive vigne terrazzate o viaggiare sul famoso Trenino Rosso del Bernina, patrimonio dell’Unesco, la Valtellina vi offrirà esperienze indimenticabili.

La nostra missione è di preservare la bellezza della nostra terra per le future generazioni. Proponiamo una vacanza ecologica, basata su una mobilità dolce e sostenibile, riducendo così l’impatto ambientale dell’uso intensivo delle auto. Potrete divertirvi e allo stesso tempo contribuire alla salvaguardia del pianeta, esplorando la regione in bicicletta, a piedi o in treno.

Il nostro Eco-Hotel è nato dal sogno di Giancarlo, della famiglia Merizzi - Clement di Tirano, che ha trasformato l’antica Curt di famiglia, risalente al 1500 e situata all’interno delle storiche mura sforzesche, in un avveniristico Bed & Breakfast ecologico. Dopo la ristrutturazione completa nel 2020, la Curt di Clement offre 26 camere suddivise in sei diverse tipologie, distribuite su tre piani. Ogni dettaglio della struttura riflette l’impegno per la sostenibilità: dal teleriscaldamento all’utilizzo della pietra locale, dalla Valtellina Breakfast con prodotti a km 0 all’orto biologico, dal compostaggio alla scelta plastic free, fino alla Eco Bike Room.

Vieni a vivere una vacanza diversa, dove il rispetto per l’ambiente si sposa con il comfort e la bellezza della Valtellina.
*Dichiarate dal Gestore