Alpe Cavallotti, - MIAZZINA (VB)
Alle porte del Parco Nazionale della ValGrande, in località Alpe Cavallotti a 1.300 mt, un ex rifugio completamente ristrutturato, offre un oasi di tranquillità.

La struttura si sviluppa su due piani: la zona giorno con cucina, la sala da pranzo, un ampio salone (zona relax) ed un bagno (completo di doccia); al piano superiore la zona notte con le camere da letto (doppie e matrimoniali) ed un secondo bagno (dotato di doccia).

All’esterno della struttura un ampio terrazzo dove si possono consumare le colazioni o rilassarsi al sole, immersi nella tranquillità della natura, racchiusi in un vasto parco di proprietà con numerosi pini, larici e faggi secolari.

L’acqua calda viene prodotta con una termostufa alimentata con legna raccolta nei nostri boschi mentre l’elettricità è generata con pannelli solari ed accumulata in batterie.

La struttura può essere punto di partenza per numerosi trekking nel Parco Nazionale della ValGrande, si può inoltre praticare mountain bike, parapendio (a 50 mt “decollino”) o semplicemente “rilassarsi”.

Nelle vicinanze si trovano la ZIP-LINE, il Lago Maggiore (a 25 min Verbania) con le isole Borromee e i Giardini di Villa Taranto e altre molteplici attrattive.

Il B&B è raggiungibile in auto da Verbania, con un percorso stradale di circa 25 min, fino alla Cappella Fina, ultimo punto di sosta per le autovetture, e successivamente con un tragitto a piedi di circa 10 minuti su strada sterrata.

Il paese più vicino è Miazzina (a 15 minuti) dove si trovano un piccolo negozio di alimentari, un’edicola, un tabaccaio e un paio di ristoranti.

Appena sopra Miazzina all’Alpe Pala, a circa 10 minuti dall’Alpe Cavallotti, c’è un ristorante tipico denominato La Baita.

Nella struttura sono ammessi cani socievoli ed educati.
*Dichiarate dal Gestore