Corso Francesco Crispi, 19 - MODICA (RG)
La Casa Sipione Papa, risalente al XIX secolo, si trova nel centro della Contea di Modica, a pochi passi dalla maestosa Chiesa Madre di San Giorgio e dall'antico Castello dei Conti. Questa dimora si affaccia sul vivace Corso Crispi e sulla graziosa chiesetta di San Michele, oggi appartenente ai Cavalieri Templari Federiciani.

Le splendide volte affrescate, i pavimenti in ceramica e i caratteristici pavimenti dell'Ottocento si fondono in uno stile decorativo di eleganza sobria, che si mescola armoniosamente all'atmosfera accogliente, tra il barocco e la Belle Époque.

Dai balconi, si può fare un tuffo nel passato, ammirando il campanile di San Michele che si staglia sulla vista e la pittoresca strada omonima che sbocca nella piazza laterale della maestosa San Giorgio.

La magnifica facciata barocca della chiesa si apre su una splendida scalinata che conduce al corso principale della città. Dal balcone principale della casa, come da un salotto, si può godere di un incantevole panorama, che ha fatto da sfondo a memorabili scene della famosa serie televisiva di Montalbano.
*Dichiarate dal Gestore