Via San Giuseppe, 01 - CALTAGIRONE (CT)
Il Bed and Breakfast si trova in una meravigliosa location nel famoso Palazzo Taranto, costruito nel tardo barocco nel XVIII secolo per volontà della nobile famiglia del filantropo Emanuele Taranto. Emanuele Taranto Rosso, nato nel 1801 a Caltagirone, era un letterato, scienziato e religioso che ha donato tutti i suoi manoscritti alla Biblioteca, dove è possibile ammirare il suo ritratto. La struttura si trova ai piedi della Scala Maria SS. del Monte, dietro la Chiesa di San Giuseppe, con vista sul Giardino Spadaro.

All'interno, ci sono due "Luxury Rooms": "Imperia" e "Golden Room", dotate di tutti i comfort per un soggiorno indimenticabile, romantico e ideale per coloro che cercano una vacanza che unisca bellezza, storia e cultura locale.

La struttura vanta anche tre saloni che conferiscono prestigio, caratterizzati da affreschi e pavimentazioni originali delle rispettive epoche, che vanno dal XVIII al XIX secolo. Abbiamo creato questo Bed and Breakfast per valorizzare e rendere accessibile un pezzo del patrimonio storico di Caltagirone, che è stato a lungo trascurato.

Fin dal XIX secolo, è stato il centro di attività intellettuali e politiche di personaggi illustri, tra cui Luigi Sturzo, suo nipote.
*Dichiarate dal Gestore