Contrada Ciricò, Snc - CARLENTINI (SR)
La Casina del Forno si trova in una posizione privilegiata sulla sommità della collina di Ciricò, immersa in un affascinante giardino all'italiana ricco di piante, fiori e un romantico laghetto con ninfee e carpe koi. È il rifugio perfetto per chi cerca tranquillità e relax, ma al contempo vuole rimanere a pochi minuti dai principali snodi stradali che conducono alla vivace vita notturna di Catania, raggiungibile in appena 15 minuti. La Casina del Forno unisce sapientemente benessere e divertimento, rendendo il soggiorno ideale sia per famiglie che per coppie.

Il giardino, oltre alla sua bellezza, offre un frutteto biologico da cui, a seconda della stagione, potrete gustare frutta fresca come arance e limoni in inverno, pesche, prugne e albicocche in estate. Una splendida piscina stagionale, aperta da aprile a ottobre, e una spaziosa area barbecue, utilizzabile tutto l'anno, rendono il soggiorno ancora più piacevole. Accanto alla struttura, ad uso esclusivo degli ospiti, vi è un’accogliente area relax sotto un pergolato di uve pregiate, perfetto per godersi momenti di pace.

Il vero punto di forza della Casina del Forno è la vista spettacolare: una serie di panorami che spaziano dai monti Iblei al lago di Lentini, dall'Etna alla pianura di Catania, fino ad arrivare al mare. Questa struttura si distingue anche per la sua posizione strategica, fungendo da perfetto punto di partenza per esplorare le meraviglie della Sicilia Orientale. In meno di un’ora, potrete raggiungere mete imperdibili come Catania, Taormina, Piazza Armerina, Ragusa, Siracusa, la Val di Noto, il Parco dell’Etna e Caltagirone.

Non mancano nemmeno le affascinanti località di mare come Agnone Bagni, con la sua spiaggia incontaminata, Marzamemi, famosa per i suoi prodotti tipici, e Brucoli, con i suoi incantevoli locali affacciati direttamente sul mare.
*Dichiarate dal Gestore