Via B. Da Montemagno, 45a - Montemagno, QUARRATA (PT)
L'agriturismo nasce in toscana come una semplice forma di accoglienza gratuita da parte dei contadini, che molto generosamente ospitavano persone provenienti dalla città e li facevano partecipi delle loro attività.

Oggi il Bed & Breakfast POGGIO DESTO offre il piacere di una vita semplice ma affascinante ed il contatto diretto con la natura.

Situata alle pendici del Montalbano ad una altezza di 164 metri slm, nel paese di Montemagno risalente all'anno 1150, la residenza Poggio Desto offre ai suoi ospiti un incomparabile panorama naturale che spazia dalle città di Pistoia e Prato per arrivare fino alla magica Firenze di cui in alcune giornate possiamo vedere ad occhio nudo il campanile di Giotto e la cupola del duomo di Firenze del Brunelleschi.

Tutto intorno la catena dei monti Appennini con la vista di note vette come Abetone e Cimone, alle spalle il verdissimo Montalbano.

L'amore per la tranquillità e la natura sono condizione essenziale per questo tipo di vacanza; al Poggio Desto si respira un'atmosfera particolare di beatitudine, benessere e serenità, unica ed introvabile, grazie alla felice collocazione nel verde ed anche alla sistemazione in camere molto confortevoli e spaziose.

La posizione geografica permette di raggiungere in poco tempo (volendo anche in treno da Pistoia) le città di Firenze e Lucca, e con qualche decina di minuti in più in auto Siena e Pisa con la costa toscana. Vicinissime le cittadine termali di Monsummano e Montecatini.

La struttura Poggio Desto offre svariati servizi ai suoi ospiti, quali: giardino dei giochi, ampio parcheggio, lettini per infanti, accesso per disabili, bancomat, visa e conoscenza lingua inglese, francese e tedesco.

I nostri ospiti hanno anche la possibilità di praticare escursioni a cavallo, mountain bike, trekking, fare una partita a tennis o calcetto nelle immediate vicinanze, pesca sportiva, golf e birdwatching.
*Dichiarate dal Gestore