Contrada Serra La Nave - Etna Sud, Sn - RAGALNA (CT)
Il Residence è situato in località Serra La Nave, sul versante Sud dell’Etna a 1735 mt sul livello del mare, tra i comuni di Ragalna e Nicolosi in provincia di Catania.

Il residence dista solo 45 Km da Taormina, 35 Km. da Catania, 75 km. da Siracusa, e proprio per questo, molti nostri ospiti lo hanno scelto come punto base di partenza per visitare la Sicilia orientale.

Inoltre a soli 2, 5 Km si trova la funivia dell’Etna (Rifugio Sapienza) che porta ai crateri sommitali, dove è possibile ammirare la più bella e suggestiva alba della Sicilia (2. 920 mt).

Il complesso, immerso nel verde, è adiacente all’Osservatorio Astrofisico dell’Università di Catania, dove potrete effettuare delle visite guidate e vivere delle romantiche e incantevoli notti sotto le stelle.

A soli 50 mt, si dipartono i percorsi naturalistici del Parco dell’Etna, tra fitti boschi e suggestive colate laviche. Questo, è senza dubbio il regno degli amanti del trekking e della Mountain Bike, che potranno vivere una esperienza mai vissuta prima, tra colate millenarie e boschi incantati. Le stesse piste, in inverno, si trasformano in ottime piste da fondo per la gioia di tanti sciatori.

Questi sono solo alcuni degli aspetti della nostra terra di Sicilia, poco conosciuti dal turismo di massa, che potrete scoprire qui da noi, e che una volta scoperti, siamo sicuri apprezzerete.

COME RAGGIUNGERCI
Dall’aeroporto Fontanarossa: seguite la segnaletica per la Tangenziale direzione Messina, quindi uscite a Gravina di Catania e proseguite per Nicolosi- Etna Sud. Superato il paese di Nicolosi, imboccate la Strada Provinciale 92 e seguite la direzione Etna-Sud. Raggiunto il 14 ° km, proseguite per 500 mt e troverete un bivio. A questo punto svoltate a sinistra, seguendo la segnaletica Residence Serra La Nave, e percorsi circa 800 mt troverete una strada, svoltate a destra e a 150 mt vedrete sulla vostra sinistra il residence.

Dal centro di Catania: seguite la segnaletica per Nicolosi – Etna Sud
Dall’A19 uscita tangenziale direzione Messina.

Dall’A18 ultima uscita, seguite tangenziale direzione Palermo- Siracusa, quindi uscite Gravina di Catania.
*Dichiarate dal Gestore